Clinica

L’obiettivo di Elan LAB è comprendere le cause che hanno determinato l’insorgenza della patologia. I test effettuati possono fornire ai medici dati oggettivi per un’ accurata analisi del paziente intervenendo non sul sintomo, ma sulle reali cause che hanno portato allo stato patologico. 

 

La procedura di Elan LAB, rispetto a quella classica, sviluppa appositi protocolli di analisi che permettono di finalizzare lo studio sui diversi distretti corporei, fornendo così, un semplice ed importante strumento di diagnosi in grado di facilitare il recupero funzionale. 

 

La strumentazione presente nel laboratorio consente ai medici di avere un supporto tecnologico unico in grado di effettuare una valutazione del paziente basata su dati oggettivi:

  • quantificazione dati
  • analisi confrontabili nel tempo
  • documentazione integrata da materiale multimediale
  • possibilità di realizzazione di protocolli ad hoc
  • ampliamento dei metodi valutativi e successiva analisi più particolareggiata e completa

 

I metodi utilizzati da Elan LAB garantiscono a seconda delle esigenze, la possibilità di sviluppo di nuovi protocolli di indagine o di valutazione di nuovi metodi di recupero; il controllo con dati oggettivi ed archiviabili dei pazienti pre e post trattamento/intervento o durante l’iter riabilitativo; la valutazione delle modificazioni indotte da dispositivi protesici o di ausilio, ecc. 

 

La collaborazione con il Centro Fisioterapico FISIO ELAN consente la scelta del più appropriato processo di cura del paziente, con controlli sistematici per valutare l’evolversi dello "processo di guarigione".

LAB 3 Sport
biomeccanica e medicina per lo sport